Sui di noi

Nati nel 1991 ...

 

STORIA

 

 

La Società “ A.S.D.-U.C.L.A 1991” nasce nell’anno 1991 in Laigueglia (SV), località in cui il ciclismo gode da sempre di un’attenzione particolare.

 

La società, inizialmente composta da pochi appassionati, con il passare degli anni ha aumentato progressivamente il numero dei soci. Attualmente il numero complessivo ha oltrepassato la soglia dei 130 tesserati.

 

Frà i tesserati di rilievo spicca il nome di ZANONI Bruno ex ciclista professionista che ha corso a cavallo degli anni “70-80” ed ha concluso la carriera indossando l’ultima  mitica maglia nera del giro d’Italia. Eletto presidente della società, ha rivestito tale  carica sino al 2011, dopodiché è subentrato il vulcanico SACCU Alessandro, mente e trascinatore del gruppo.

 

Al mitico Bruno ZANONI è stata assegnata la carica di “presidente onorario” a vita.

 

Sin dalla nascita  la a.s.d. U.C.L.A. 1991 ha organizzato manifestazioni ciclistiche che con il passare degli anni hanno riscosso un crescente successo numerico e qualitativo.

 

Tra gli eventi organizzati spiccano per importanza la “settimana amatoriale di Laigueglia”; la gran fondo amatoriale strada denominata “pedalando con……” dedicata ogni edizione a  glorie del ciclismo professionistico; la gran fondo di MTB giunta alla 20^ edizione e 4 gare Nazionali Cross Country Giovanili tra cui 2 prove di Coppa Italia , il GPX D’INVERNO oltre a tantissime altre gare riservate al settore giovani e giovanissimi.

 

Da alcuni anni la società ha rivolto l’attenzione all’attività “fuoristrada” ed in particolare al settore giovanile (ragazzi dai 6 ai 17 anni). Dall’impegno dei Maestri di Mountainbike e’ così cresciuto un agguerrito gruppo di bikers che partecipano alle competizioni locali, Regionali e Nazionali riscuotendo ottimi successi tra cui 4 titoli Italiani, 2 medaglie d’Argento e 6 medaglie di Bronzo .

 

Ma l’attività ciclistica del Team non si limita solo alla specialità “fuoristrada” nel gruppo è presente anche nutrito amatori .

 

La società da piu anni risulta premiata come società con il più alto numero di tesserati del comitato Regionale Ligure FCI.

 

 

 

 

 

  •                                                                           ACCOGLIENZA ALBENGA   HOSPITALITY ALBENGA

 

 


Iscrizioni CHIUSE