Mentre per il neo campione italiano RICCARDO MORO è arrivata la meritata convocazione in nazionale http://www.federciclismo.it/notizie/index.asp?mcodice=19475 una delegazione di UCLA 1991 affronta la spettacolare prova di campionato italiano ad eliminazione organizzata a Rovereto (TN) dal team L'Arcobaleno Carraro.
Tra le ragazze, grande prova di Francesca Saccu, che finisce quarta assoluta, e che senza uno sfortunato salto di catena, poteva giocarsi il titolo. Sfortunata la prova di Giorgia Stegagnolo, penalizzata da una caduta, per fortuna senza conseguenze fisiche particolari. Molto bravo Lucio Derin, che lotta e finisce quinto nella prova maschile dei "giovani". In azione anche il nostro Presidente Alessandoro Saccu nella gara riservata agli amatori, conclusa al 16mo posto.
Ve lo riportiamo pari pari, il comunicato con il quale la FCi ha convocato il nostro Neo campione italiano allievi I anno per la selezione azzurra:
Rovereto (TN) (15/7) - Dall’11 al 15 agosto si svolgerà a Graz/Statteg, in Austria, la quarta edizione dei Campionati Giovanili Europei di MTB. In vista dell’evento, su indicazione del Direttore Tecnico Hubert Pallhuber, sono stati convocati per un test di valutazione presso il Cerism di Rovereto dall’8 al 10 agosto i seguenti atleti della Nazionale azzurra: Martina Berta (A.S.D.V.C. Courmayeur M.B.), Francesco Bonetto (Team Lago Maggiore A.S.D.), Marco De Piaz (Melavì Focus Bike), Jakob Dorigoni (Team Südtirol Asd), Nina Jocher (Dynamic Bike Team), Riccardo Moro (Ucla1991 Pacan Bagutti A.S.D.), Fabio Signorino (Cicli Lucchini.Com), Edoardo Xillo (Assoc.Scuola Naz.Mtb Oasi Zegna), Martina Zappa (Velo Club Courmayeur).
La squadra sarà diretta dal D.T. Hubert Pallhuber
Grazie ancora, Riccardo!
E' il nostro Riccardo Moro a darci la soddisfazione più bella.
Campione italiano MTB tra gli allievi dopo una gara che lo ha visto prendere il comando in coppia con Edoardo Xillo sin dalle prime battute. Nell'ultimo giro, Riccardo riusciva a staccare il
compagno di fuga ed arrivava solo sul traguardo. Terzo finiva Nicola Taffarel.
Bravi anhe gli altri ragazzi di UCLA impegnati, che concludono tutti la gara conquistando piazzamenti importanti. GRAZIE!
7 Luglio 2014 ..che dire.. 2 settimane fa un bronzo Tricolore con la staffetta a squadre poi Venerdi i Giovanissimi hanno partecipato al Meeting Nazionale a Montecatini e abbiamo totalizzato il piu alto punteggio su oltre 300 societa italiane. Abbiamo vinto tre batterie , tre secondi e altri piazzamenti nei cinque. Oggi i piu grandi , gli Esordienti e Allievi dell'Ucla1991 Pacan Laigueglia BAGUTTI hanno partecipato al Campionato Italiano a Bielmonte Biella. E qui oltre splendidi piazzamenti dei ragazzi un'altra grande prestazione delle ragazze che con il quinto di Francesca Saccu e il secondo di Giorgia Stegagnolo hanno fatto preludio alla ciliegina sulla torta di Riccardo Moro che si e' laureato Campione Italiano Allievi primo anno.
Mille emozioni in sole due settimane . . Grazie Ragazzi , Grazie Genitori , Grazie agli sponsor e Grazie a tutti i soci e gli allenatori dell'Ucla1991.
Grazie
A Volpago del Montello Tv il 21 e22 giugno si sono svolti Campionato italiano Team Relay staffetta a squadre mtb e La Terre Rosse gara internazionale xc.
I ragazzi dell'ucla1991 Pacan Bagutti non hanno deluso anzi hanno sfoderato una prestazione superlativa conqistando una fantastica medaglia Bronzo il team ha schierato 2 squadre la A composta da Riccardo Moro, Francesco Pisano, Francesca Saccu, Lucio Derin e la B da Stefano Iebole , Giorgia Stegagnolo, Giulia Bertoni e Andrea Caviglia.
Sfiorata l'impresa per soli 30 secondi per un cambio di testimone un po complicato , domenica i ragazzi si sono ripetuti raccogliendo un grande secondo posto con Giorgia Steganolo e due quarti posti con Francesca Saccu e Stefano Iebole.
Si torna entusiasti dal Veneto dopo aver ricevuto i complimenti del commissario tecnico Hubert Pallhubert puntando diritti al Campionato Assoluto di cross Country che si svolgera' a Bielmonte (Bi) il 6 luglio.
Ottima trasferta in Valle d'Aosta. I nostri ragazzi si sono confermati all'altezza dei migliori. La gara delle Allive 1anno ci ha regalato una Giorgia Stegagnolo in grande spolvero e Lorenzo Trincheri Nei G6 non ha avuto avversari, un terzo posto con Francesca Saccu che continua con l'alto rendimento intrapreso, un settimo negli Allievi 2° anno con Lucio Derin ormai inserito si nella Top Ten nazionale, un nono posto con Francesco Pisano esordiente 2° anno e Giulia Bertoni Esordiente donna 1° anno.
Sono andati a punti anche
Stefano Iebole, Andrea Caviglia e Nicolò Paccino. Fermati da imprevisti Riccardo Moro e Luca Nadalini. Ora la classifica nazionale ci vede sesti ma gia da Domenica siamo pronti a scalare un'
altro gradino.
TUTTI GRANDI !
18 maggio 2014
Bella gara dei nostri ragazzi ieri a Chies d'Alpago per la seconda prova di Coppa Italia.
Una superlativa Giorgia Stegagnolo conquista un ottimo 2' posto nelle Allieve 1 anno e Francesca Saccu si piazza quinta a 39sec dal podio. Grande prestazione anche per Riccardo Moro che lotta e ottiene il 4 posto tra gli Allievi primo anno. Negli Allievi secondo anno Lucio Derin fa 17' e Pisano Francesco 18esimo nel Esordienti 2'anno.
Ottima trasferta Bravissimi!
Oggi si è tornati soddisfatti ! Nei G6 Lorenzo Trincheri vince con distacco , Stefano Iebole grandissimo 6* negli es 1anno , bravo Francesco Pisano che dopo un incidente meccanico riparte e riesce ancora a piazzarsi 19* , spettacolo di Riccardo Moro 2* negli allievi 1* anno , brava Francesca Saccu 5* e sempre in gara nelle Allieve 1anno, bene Giorgia Stegagnolo che in una giornata difficile fa comunque 7* , strepitoso Lucio DerinLucio che con tutti i migliori Italiani al via fa 10* negli allievi 2anno . Menzione particolare per Andrea Caviglia che sta volando in salita ( in cima alla prima salita era primo ) ma deve mollare i freni in discesa .
Morgan Moreno , Luca Nadalini e Simone Acerbo sapranno rifarsi prestissimo . E un abbraccio forte a Giulia Bertoni che ieri è caduta ma sarà presto in gara a difendere i colori dell'UCLA1991.
Torniamo da Nalles con qualche segno di ripresa . Una trasferta che ci ha visto affrontare atleti tedeschi, austriaci e addirittura Cecoslovacchi. Quindi un test molto duro per i nostri giovani. Bene Stefano Iebole 22* negli esordienti primo anno , anche Pisano Francesco 24* è andato a punti. Bella gara di Moro Riccardo 12* negli allievi 1*anno . Lucio Derin anche lui nei venti raccoglie i primi frutti del suo impegno. Morgan Moreno e Andrea Caviglia lottano e finiscono a pieni giri. Le ragazze non sono ancora a i loro livelli ma confidiamo in una rapida crescita 10* Francesca Sacco e 12 Giorgia Stegagnolo. Diciamo che va meglio ..ma ovviamente si deve fare di più.
Abbiamo iniziato bene. Grande prestazione di Riccardo Moro che sfiora la Vittoria piazzandosi secondo negli Allievi primo anno. Le ragazze con una prova di spessore lottano e conquistano un ottimo terzo posto con Giorgia Stegagnolo e il quinto con Francesca Saccu. Sfortuna per Stefano Iebole che cade e si deve ritirare quando era tra i primi.
Belle prestazioni per tutti gli altri ragazzi.
Una grandissima prestazione nella prima domenica di guigno per i nostri ragazzi in quel di Caramagna.
A segno, primo assoluto nei G4 Dario Doglio, secondo posto per Alessandro Vignati (G5); Primo dei G6 Gabriele Gheservi (in questa categoria piazzati anche Tiziano Boggione e Marco Sibelli).
Podio Tutto UCLA 1991 nella categoria G3, con Giorgio Gheservi che precede i compagni di team Riccardo e Lorenzo Santamaria, in una gara dominata dai nostri ragazzi (piazzato anche Paolo De Feo
al sesto posto).
Anche la gara dei G1 è dominata dai colori di UCLA 1991 con la prima e la seconda posizione rispettivamente di Daniele Aurame e di Samuele Aicardi.
Continuano, dunque, le grandi prestazioni dei ragazzi, a conferma di un vivaio sempre attivo e vincente. Un BRAVO a tutti loro, ai maestri ed agli accompagnatori.
A Mandelieu, nella gara FFC riservata ai Cadetti, bella vittoria di Simone Acerbo, promettente stradista. Un bravo a lui ed un grazie al Capitano Flavio Ginestra che lo assiste costantemente negli allenamenti.
Siamo a Domenica 8 giugno ed il team agonistico di UCLA 1991 affronta la trasferta di Tovo Sant'Agata (SO), paesino posto ai piedi del mitico passo del Mortirolo.
Come il passo, conosciuto per la sua durezza, anche la gara MTB, valida quale prova del calendario Nazionale e quarta tappa del Campionato italiano di Società, è stata durissima, ed ha dato
grosse soddisfazioni al team.
Tra gli esordienti, ottimo 9° posto di Francesco Pisano, 9° posto anche per Giulia Bertoni e 16° per Stefano Iebole.
La gara degli allievi, partita alle 11,30 sotto un sole cocente, ci regala l'ottava posizione di Lucio Derin (secondo anno) e la settima di Riccardo Moro (primo anno), in gara con sempre valide prestazioni personali anche Nicolò Pacino, Andrea Caviglia e Morgan Moreno.
Grandi soddisfazioni dalle allieve, in una gara che vedeva al via le migliori italiane di categoria. Giorgia Stegagnolo e Francesca Saccu corrono sui loro livelli, per nulla intimorite dall'alto livello del parco partenti, lottano per la vittoria ed alla fien portano a casa il secondo ed il terzo posto assoluto.
Il punteggio di squadra ottenuto, migliore anche del risultato di Courmayeur, consente al team di mantenere il sesto posto nel Campionato Italiano di Società, ed ora siamo determinati a dare
l'assalto alla quinta posizione già dalla prossima domenica.
Domenica 29 giugno Garlenda ha ospitato una grande giornata di sport con la Coppa Città di Garlenda, valida quale Campionato Regionale MTB e quale prova unica del Meeting Regionale MTB, nonché valida anche quale tappa del Giro della Provincia di Savona Amatori e Giovanissimi MTB.
Grandi prestazioni dei nostri ragazzi.
Negli Esordienti 1° anno vitoria e titolo oregionale per Giulia Bertoni Negli Esordienti 2° anno tra i maschi si è imposto Francesco Pisano, anche lui Campione Regionale. Fra gli Allievi 1° anno vittoria e titolo regionale per Riccardo Moro e per Giorgia Stegagnolo. Nel 2° anno tra i maschi vittoria e titolo regionale per Lucio Derin.
Nelle gare riservate ai Giovanissimi, in cui UCLA 1991 ha fatto lap arte del leone, vittoria e titolo regionale nella G6 per Gabriele Ghersevi.
Da segnalare ancora che anche in campo societario la vittoria è andata all’UCLA 1991 Pacan Bagutti.
Adesso i riflettori si sposteranno già da domenica prossima sui Campionati Italiani, dove il nostro team può aspirare a risultati di livello assoluto. Avanti così ed in bocca al lupo, ragazzi!
Ed è stata quasi doppietta... Per un soffio il titolo femminile delle allieve sfugge alla nostra Giorgio Stegagnolo, battuta in un serrato finale dalla campionessa uscente Sara Casasola. Bravissima comunque Giorgia, ed altrettato brava Francesca Saccu, che chiude quinta, a ridosso delle prime, confermandosi tra le migliori atlete italiane della categoria.
Grandissimi risultati dunque, per UCLA 1991, che si conferma tra i teams giuda del movimento fuoristradisctio giovanile nazionale.
GRAZIE ANCORA RAGAZZI!